CHE OCCHI GRANDI CHE HAI !

I lunedì di Cappuccetto Rosso

Lunedì 3 febbraio 2020 dalle ore 17.00 alle 18.30 (1° incontro)
Lunedì 10 febbraio 2020 dalle ore 17.00 alle 18.30 (2° incontro)

Destinatari

Gli incontri sono rivolti ad insegnanti, educatori, genitori ed adulti che desiderano entrare più in profondità nella fiaba di Cappuccetto Rosso, scoprendone le tante “pieghe”. I partecipanti avranno modo di toccare con mano e di conoscerne le numerose versioni.

Obiettivi dell’incontro

  • Scoprire le caratteristiche e il valore della fiaba in generale
  • Conoscere le origini di Cappuccetto Rosso
  • Scoprire le numerose proposte editoriali della fiaba di Cappuccetto Rosso
  • Ipotizzare possibili percorsi laboratoriali sia alla scuola dell’infanzia sia alla scuola primaria

La docente

L’incontro sarà tenuto da Elena Ferrari, Presidente dell’Associazione LA GRANDE QUERCIA e docente di scuola dell’infanzia con specializzazione nel Metodo Montessori.

Grande appassionata di letteratura dell’infanzia ha coltivato e nutrito nel corso degli anni questo interesse, attraverso corsi di approfondimento in diverse sedi: a Milano (presso la libreria Spazio BK e l’associazione Ts’ai Lun 105); a Rovereto (presso la libreria PiccoloBlu); a Sarmede (dove ha sede la Scuola Internazionale d’illustrazione); a Bologna (presso Artebambini); a Castiglione delle Stiviere (presso lo spazio culturale Mutty). Nell’Atelier La Grande Quercia, nuovo spazio di laboratorio, è impegnata nel promuovere l’incontro con il libro creando occasioni di riflessione e scambio reciproco.

Iscrizione e note organizzative

La quota di partecipazione ad ogni incontro è di €. 15, comprensiva del rilascio finale dell’attestato: per partecipare è comunque richiesta la preventiva iscrizione all’Associazione LA GRANDE QUERCIA al costo definito per l’anno 2020 di €. 10. L’iscrizione ha validità annuale.

Per le iscrizioni si può scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@lasignoratalpa.com oppure mandare un messaggio via SMS o Whatsapp al numero 328.0155765 (Alberto); verrà data conferma dell’avvenuta iscrizione. Il pagamento verrà regolarizzato al primo incontro insieme all’eventuale quota associativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *