Atelier La Grande Quercia

L’atelier La Grande Quercia vuole essere principalmente un’occasione d’incontro per persone che hanno a cuore l’educazione dei più piccoli, nostro vero tesoro da custodire.

È uno spazio attivo dal 2017 in cui si svolgono corsi e laboratori per insegnanti e persone appassionate di letteratura per l’infanzia, ma è anche un luogo aperto a tutti in cui si svolgono serate di condivisione intorno ad un tema specifico suggerito dai libri per l’infanzia da me proposti. Nell’atelier non solo si trova un’attenta selezione di libri ma tante altre sorprese, strumenti e materiali da scoprire. Qui si legge, si lavora con le mani e la mente e si gioca, finalmente.

Da luglio 2019 l’Atelier è diventato sede della omonima associazione culturale LA GRANDE QUERCIA, le cui finalità sono le seguenti:

-facilitare e promuovere l’incontro tra le persone mediante il libro in tutte le sue forme (libri di letteratura per l’infanzia, libri d’artista, libri fatti a mano…);

-promuovere una cultura del libro come strumento di crescita, di conoscenza, di relazione nei diversi contesti di vita per bambini, adolescenti e adulti;

-diffondere il pensiero dei grandi maestri pedagogici del passato e del presente, al fine di promuovere una cultura più rispettosa dei bambini e delle bambine.

Per le finalità di cui sopra, l’Associazione culturale propone, organizza ed ospita eventi, corsi, workshop, incontri per i propri associati. Si diventa socio dell’Associazione versando la quota annuale, stabilita per l’anno 2020 in €. 10. E’ possibile iscriversi solo presso la sede compilando l’apposito modulo e versando la quota associativa.

Il numero massimo di posti disponibili per ogni corso varia da 10 a 12: si predilige pertanto lavorare con piccoli gruppi, riservando ad ognuno la giusta attenzione durante il laboratorio.

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo di posta elettronica info@lasignoratalpa.com .